Orari
Visualizza gli Orari validi da sabato 03 dicembre 2022 a lunedì 17 aprile 2023
Valle d’Aosta – Malpensa Aeroporto
LINEA STAGIONALE INVERNALE – ATTIVA DAL 03 DICEMBRE 2022
Da sabato 03 dicembre 2022, e fino a lunedì 17 aprile 2023, è attivo il servizio VALLE D’AOSTA – MALPENSA AEROPORTO.
Le fermate sul territorio valdostano (carico/scarico) saranno:
Le fermate di CARICO presso l’Aeroporto internazionale di Malpensa saranno:
Il costo del biglietto è pari a 25 €, indipendentemente dalla tratta prescelta.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 24 ORE PRIMA:
Le linee commerciali non sono acquistabili dall’app Arriva MyPay.
I bambini di età compresa tra i 12 e 16 anni, possono viaggiare da soli pagando il prezzo pieno del biglietto e purché siano in possesso di una delega da parte un tutore legale, scaricabile QUI.
COMING SOON!
NUOVA PIATTAFORMA DI ACQUISTO LINEE COMMERCIALI ARRIVA ITALIA
Stiamo aggiornando i nostri sistemi. Le prenotazioni torneranno disponibili nelle prossime ore.
Ci scusiamo per eventuali disagi.
Per viaggiare senza pensieri tra l’Aeroporto di Milano Malpensa o la Valle d’Aosta, affidati al sevizio Arriva Italia PRIMO/ULTIMO MIGLIO che ti permette di viaggiare direttamente dal tuo punto di partenza o per la tua destinazione finale (casa, hotel… limitatamente al territorio della Valle d’Aosta).
Preghiamo i sigg. viaggiatori di voler prendere visione delle Condizioni Generali di Viaggio qui di seguito elencate prima di procedere con l’acquisto del biglietto.
GENERALITÁ
Riportiamo, qui di seguito, un estratto delle Condizioni Generali di Viaggio opportunamente approfondito per i Sigg. Viaggiatori che intendono utilizzare i collegamenti ARRIVA a prenotazione da/per la Valle d’Aosta.
Si ricorda che la validità dell’offerta dei servizi di trasporto da parte del vettore è da ritenersi soggetta al limite della disponibilità di posti consentiti dalla carta di circolazione del veicolo utilizzato e dei biglietti vendibili tramite il portale on line.
SALITA E DISCESA DAGLI AUTOBUS
ORARI, TARIFFE E COINCIDENZE
INFRAZIONI E SANZIONI
BIGLIETTI E VALIDITÁ
MODIFICA PRENOTAZIONI
La corsa può essere modificata richiedendo telefonicamente il cambio al n° +39 035 28 9000 (da lunedì a venerdì: 08:30 – 12:30 | 14:00 – 18:00), oppure presso le rivendite autorizzate Arriva – sede di Aosta.
VALLE D’AOSTA / MALPENSA APT
VALLE D’AOSTA / MILANO – CHAMONIX
ANNULLAMENTO E RIMBORSO
Il Viaggiatore può chiedere l’annullamento del biglietto fino a 48 ore prima della data e orario di partenza, con decurtazione del 30% del prezzo del biglietto. In caso contrario non sarà possibile annullare e richiedere il rimborso del biglietto.
Per ottenere il rimborso, se spettante, è indispensabile inviare la richiesta utilizzando il Form Contatti, comunicando i propri dati, giorno e orario della corsa di partenza, nonché il numero di prenotazione (PNR).
Si ricorda ai Sigg. Passeggeri che il biglietto acquistato nelle 48 ore precedenti il giorno e ora della partenza della corsa, non è rimborsabile, così come non è più rimborsabile un biglietto a cui è già stato fatto precedentemente un cambio corsa.
Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento (UE) n. 181/2011 relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus.
LIBERA CIRCOLAZIONE
TRASPORTO BAMBINI
I bambini da zero a 12 anni compiuti viaggiano con diritto al posto a sedere a tariffa ridotta (ad eccezione del servizio sul Malpensa, dove non sono previste riduzioni) in ragione di un bambino per un adulto pagante. I bambini di età inferiore ai 12 anni NON possono viaggiare da soli. I bambini di età compresa tra i 12 e 16 anni, possono viaggiare da soli pagando il prezzo pieno del biglietto e purché siano in possesso di una delega da parte un tutore legale. Arriva non si assume alcuna responsabilità per il minore. Non è ammesso il trasporto di bambini in grembo, che dovranno essere trasportati con gli appositi seggiolini da fornirsi a cura degli accompagnatori.
TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI
TRASPORTO BAGAGLI
Ogni viaggiatore può trasportare gratuitamente in vettura, a suo rischio e pericolo, un bagaglio a mano di modeste dimensioni, non eccedente il peso di Kg. 5. (dimensioni max. 42 x 30 x 18 cm). Per ragioni di sicurezza è importante che il bagaglio a mano possa essere riposto nelle cappelliere sopra il posto a sedere, in modo che le vie d’uscita non siano ostruite. Ulteriore bagaglio, da posizionare nelle apposite bagagliere dell’autobus, è trasportato gratuitamente fino a 10 Kg; oltre è soggetto al pagamento del 50% del biglietto di corsa semplice, con limite di 30 Kg per passeggero. L’accettazione del bagaglio in eccedenza può essere regolata solo in sede di partenza della corsa (previa disponibilità di posto nella bagagliera).
NON E’ AMMESSO IL TRASPORTO DI BICICLETTE se non quelle di tipo richiudibili di ultima generazione.
E’ possibile trasportare SCI o STRUMENTI MUSICALI purché non eccedano nel peso massimo stabilito (30 Kg) e che il volume complessivo (altezza in cm + larghezza in cm + profondità in cm) non superi i 240 cm.
La Società non si assume nessuna responsabilità in caso di smarrimento di bagaglio. Nel bagaglio consegnato al vettore per il trasporto non è ammesso includervi denaro, gioielli e documenti di valore in genere, sostanze deteriorabili, infiammabili, nocive o contaminanti o comunque pericolose. In caso di smarrimento o danneggiamento di bagaglio consegnato la Società risponde nei limiti di quanto previsto dalla legge 22/8/1985 n. 450.
Si avvisano i sigg. passeggeri di prestare la massima attenzione alle proprie valigie depositate nelle bagagliere (sia al capolinea di partenza che alle successive fermate intermedie).
COMPORTAMENTO IN VETTURA
Servizi internazionali
Ciascun viaggiatore è tenuto ad essere munito di documento d’identità, valido ed a conformarsi alle prescrizioni della Polizia di Frontiera e delle Dogane. Il vettore declina ogni responsabilità in caso di passeggeri lasciati alla frontiera, per inosservanza alle norme sopra indicate, e nel caso l’autorità richieda il trasporto dei contravventori alle località di partenza, il costo di tale trasporto sarà addebitato al passeggero.
OGGETTI SMARRITI
SEGNALAZIONI E RECLAMI
Le segnalazioni riguardanti disservizi, anomalie o irregolarità di servizio, nonché eventuali suggerimenti, possono essere inoltrati:
In entrambi i casi il cliente deve specificare le proprie generalità, esporre in modo chiaro l’accaduto e trasmettere eventuale documentazione a corredo del reclamo. È garantita la riservatezza dei dati personali (D.Lgs. 196/03). La risposta al cliente avverrà entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della segnalazione.
La corsa può essere modificata richiedendo telefonicamente il cambio al n° +39 035 28 9000 (da lunedì a venerdì: 08:30 – 12:30 | 14:00 – 18:00), oppure presso le rivendite autorizzate Arriva – sede di Aosta.
VALLE D’AOSTA / MALPENSA APT
VALLE D’AOSTA / TORINO – MILANO – CHAMONIX
Biglietto cumulativo: non è possibile effettuare il cambio per un solo passeggero.
Il Viaggiatore potrà chiedere l’annullamento del biglietto fino a 48ore prima della data e orario di partenza, con decurtazione del 30% del prezzo del biglietto. In caso contrario non sarà possibile annullare e richiedere il rimborso del biglietto.
Per ottenere il rimborso, se spettante, è indispensabile inviare la richiesta utilizzando il Form Contatti, comunicando i propri dati, giorno e orario della corsa di partenza, nonché il numero di prenotazione (PNR).
Si ricorda ai Sigg. Passeggeri che il biglietto acquistato nelle 48 ore precedenti il giorno e ora della partenza della corsa, non è rimborsabile, così come non è più rimborsabile un biglietto a cui è stato già stato fatto precedentemente un cambio corsa.
Biglietto cumulativo: non è possibile richiedere l’annullamento o il rimborso per un solo passeggero.
Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento (UE) n. 181/2011 relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus.
Arriva Italia eroga, contestualmente al viaggio acquistato, il servizio accessorio di trasporto passeggeri dalla località scelta dal cliente alla fermata di partenza del viaggio. La località scelta dovrà trovarsi all’interno del territorio della Regione Valle d’Aosta. Il/i passeggero/i dovrà essere disponibile alla località scelta 1 (una) ora prima della partenza del viaggio acquistato. In fase di acquisto del servizio il cliente dovrà compilare con accuratezza i dati dell’indirizzo e il proprio riferimento telefonico, completo di prefisso internazionale.
L’acquisto del servizio accessorio è effettuabile almeno 24 ore prima della prevista partenza, sui servizi a lunga percorrenza per l’Aeroporto di Milano Malpensa, per Milano Lampugnano e per Torino.
L’eventuale annullamento del servizio è eseguibile fino a 48 ore prima della partenza del viaggio e il rimborso sarà erogato dedotto del 30% per spese amministrative.
Per eventuali informazioni o comunicazioni, il passeggero potrà contattare il numero +39 339 544 3364
Arriva Italia eroga, contestualmente al viaggio acquistato, il servizio accessorio di trasporto passeggeri dalla fermata di arrivo del viaggio verso la località scelta dal cliente. La località scelta dovrà trovarsi all’interno del territorio della Regione Valle d’Aosta. In fase di acquisto del servizio il cliente dovrà compilare con accuratezza i dati dell’indirizzo e il proprio riferimento telefonico, completo di prefisso internazionale.
L’acquisto del servizio accessorio è effettuabile almeno 24 ore prima della prevista partenza, sui servizi a lunga percorrenza dall’Aeroporto di Malpensa, da Milano Lampugnano e da Torino.
L’eventuale annullamento del servizio è eseguibile fino a 48 ore prima della partenza del viaggio e il rimborso sarà erogato dedotto del 30% per spese amministrative.
Per eventuali informazioni o comunicazioni, il passeggero potrà contattare il numero +39 339 544 3364